L'elicottero di Putin si è schiantato, giallo sulle cause: «Forse ci sono vittime»

La notizia choc arriva dalla Russia: uno degli elicotteri della flotta che trasporta gli alti funzionari russi, tra cui Putin, si è schiantato durante l'atterraggio a Mosca

L'elicottero di Putin si è schiantato, giallo sulle cause: «Ci sono diverse vittime»

Uno degli elicotteri usati dal presidente russo, Vladimir Putin, si è schiantato al suolo durante l'atterraggio a Mosca. Si tratta del velivolo Mil Mi-8, che ha colpito il suolo con le pale e la coda mentre atterrava, venerdì 27 gennaio, all'aeroporto internazionale di Vnukovo, a circa 16 miglia a sud-ovest del centro della capitale russa. Ancora non è chiaro chi fosse a bordo dell'elicottero al momento dell'incidente, ma pare che ci siano delle vittime.

 

Leggi anche > Dopo no-vax, pro Putin? Il padre di Djokovic filmato ad una manifestazione filo-russa VIDEO

 

 

La notizia choc

 

 

 

Secondo quanto riferito dai media internazionali, un elicottero che fa parte di una flotta che trasporta alti funzionari russi, tra cui il presidente Vladimir Putin, si è schiantato al suolo durante l'atterraggio a Mosca. A riferirlo è l'agenzia di stampa russa Interfax. La pubblicazione aeronautica Aerotime Hub ha riferito che l'elicottero apparteneva al distaccamento di volo speciale «Rossiya», che gestisce aerei utilizzati per il trasporto di funzionari del governo russo. Non è chiaro chi fosse a bordo dell'elicottero e se qualcuno sia rimasto ferito nell'incidente. Ma i servizi di emergenza citati da Interfax affermano che «secondo i dati preliminari ci sono delle vittime».

 

 

Lo schianto

 

«Durante l'atterraggio, l'elicottero ha preso l'elica a terra e ha danneggiato la sezione di coda», ha riferito un tecnico dell'aeroporto all'agenzia Interfax. Il canale russo Telegram Mash ha pubblicato un'immagine di ciò che ha detto essere le conseguenze dell'incidente con la parola «Rossiya» mostrata sulla livrea dell'elicottero e le pale del rotore di coda apparentemente tagliate. «Secondo le nostre informazioni, questo è un Mi-8MTV-1, prodotto nel 2013 e costruito per 22 passeggeri», ha detto il post di Mash. Aerotime riporta che ci sono diverse vittime.

 

Sean Penn, il regalo inaspettato a Zelensky: «Il mio Oscar è tuo, me lo restituirai dopo la vittoria»

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it