Parigi, arrestato l'uomo rintanato nel consolato iraniano con un giubbotto esplosivo: «Voglio vendicare mio fratello»

La procura di Parigi fa sapere che al momento non è stato ritrovato «alcun materiale esplosivo» in possesso

Terrore a Parigi, la polizia è intervenuta  al Consolato dell'Iran, situato nella rue de Fresnel, nel residenziale 16/o arrondissement. Lo riferiscono fonti della polizia a Le Parisien. Verso le 11, secondo quanto si è appreso, un uomo sospetto è stato visto da un testimone mentre entrava nella sede consolare di Teheran.  Secondo fonti della tv BFM, l'uomo, che successivamente è stato fermato, ha detto che voleva vendicare il fratello. La procura di Parigi fa sapere che al momento non è stato ritrovato «alcun materiale esplosivo» in possesso.

 

Israele attacca con i droni base militare in Iran «Teheran non valuta ritorsioni» Hamas: escalation

 

 

 

Cosa è successo

«Attorno alle 11, un uomo è stato visto da un unico testimone entrare nel consolato iraniano in rue de Fresnel a Parigi 16 portando con sé una granata o un giubbotto esplosivo», ha riferito una fonte della polizia di Parigi. «Il prefetto di polizia ha mobilitato la BRI» , un'unità d'élite della polizia , ha aggiunto la stessa fonte, precisando che il consolato aveva rivolto una "richiesta di intervento" alla questura. 

 

Zona isolata

La zona è stata interamente transennata e inaccessibile a chiunque non faceva parte dei servizi di sicurezza. Il traffico sulle linee della metropolitana che servono il quartiere è stato interrotto.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it