L'artista che crea ciondoli e preziosi con il latte materno: ecco come fa

L'artista che crea ciondoli e preziosi con il latte materno: ecco come fa
Questa ragazza si chiama Debbie e produce piccoli ciondoli e gioielli.

 


Fin qui nulla di strano, se non fosse che le sue creazioni hanno una caratteristica molto particolare: l'elemento principale che utilizza per realizzarli è il latte materno. Lo riporta anche Metro.co.uk, che ha intervistato Debbie in esclusiva.
 


Il suo account Instagram, 'Sentimental Keepsakes' ('Ricordi sentimentali'), in cui la ragazza mostra tutte le sue piccole opere, è sempre più seguito.
 


Debbie spiega innanzitutto il motivo che l'ha spinta a ideare delle creazioni così bizzarre: "Per molte donne l'allattamento è un momento ancora più importante del parto o della gravidanza. In quel periodo si viene a formare un rapporto unico e irripetibile tra mamma e figlio, che vale la pena ricordare".
 


Come fa la donna a creare veri e propri gioielli con il latte materno? Molto semplice, almeno stando alle sue parole: «Chi vuole può mandarmi qualche goccia di latte, di solito quando si arriva alla fine dell'allattamento. Basta conservarla e mescolarla con della pasta modellabile da trasferire poi in uno stampo o in una base d'argento. Lascio poi indurire il tutto per qualche giorno prima di insabbiarlo o affondarlo nella resina e dopo un'attesa di qualche altro giorno l'opera è pronta».
 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it