Ospita una ragazza ucraina che fuggiva dalla guerra: lascia moglie e figli e scappa con lei

Ospita un'ucraina che fuggiva dalla guerra: dopo una settimana lascia la moglie e scappa con lei

Ospita una ragazza ucraina che scappava dalla guerra, ma dopo una settimana si innamora di lei e scappano insieme, lasciando moglie e figli. Non è una storia di fantasia ma quanto avvenuto davvero a Sofiia Karkadym, 22enne che scappava da Lviv dopo l'inizio dell'invasione russa: bionda e bellissima, al suo fascino non ha saputo resistere il 29enne Tony Ganett, che ha lasciato la moglie Lorna, un anno più giovane di lui, e i loro figli. Accade a Bradfort (West York) come racconta il tabloid britannico The Sun.

 

Ucraina, il dramma di Sergi: la fidanzata abita a 10 km, lui deve farne 3.700 per raggiungerla

 

Tony si era iscritto al programma di rehoming del governo: dopo essere diventato il garante della giovane profuga, dopo appena una settimana ha lasciato moglie e figli per lei. «È iniziato tutto con il semplice desiderio di fare la cosa giusta e di mettere un tetto sopra la testa di qualcuno che ne ha bisogno, uomo o donna che sia», ha detto al Sun. «La situazione è degenerata sabato scorso, quando mia moglie si è accanita contro Sofiia, urlandole contro e usando un linguaggio duro che l'ha lasciata in lacrime. Ha detto che non si sentiva più in grado di stare sotto il nostro tetto e qualcosa dentro di me è scattato».

 

Trovato morto il generale Gerasimov: il suo cadavere seppellito a Kharkiv insieme ai suoi soldati

 

«Fin dall'inizio era ovvio che io e Sofiia ci eravamo piaciuti - ha spiegato il giovane - io parlo un po' slovacco e non è molto diverso dall'ucraino, quindi ho potuto farmi capire da lei nella sua lingua. Le cose sono così peggiorate perché mia moglie non capiva cosa ci dicevamo: ci sedevamo a chiacchierare, a bere e guardare la tv, anche dopo che Lorna era andata a letto». E lì è scattata la scintilla. 

 

 

Lei, dal canto suo, glissa: «Sono cose che succedono». Lorna, dal canto suo, era molto infastidita quando suo marito e Sofiia passavano tanto tempo insieme, e alla fine ha ordinato a lei di andarsene: ma è rimasta di stucco quando Tony ha detto che sarebbe andato via anche lui. Ora stanno cercando casa insieme: «Ci dispiace per il dolore che abbiamo causato, ma ho scoperto un legame con Sofiia che non ho mai avuto prima», le sue parole.

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Jacobs medaglia d'oro nei 100 metri agli Europei di atletica. «La vittoria dà fiducia, per molti non dovevo neppure partire» FOTO
Padre e figlio di 6 anni muoiono annegati nel Casertano: trascinati al largo dalla corrente. Altri due fratellini in ospedale
Bambino di 8 anni con tosse e problemi respiratori cronici, i medici fanno una scoperta incredibile
Belen Rodriguez allo specchio: «Ingrassata di 4 chili... pure di felicità»
Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto di martedì 16 agosto 2022: i numeri vincenti e le quote