Mamma e figlio dispersi nel bosco, ritrovati dopo dieci giorni: "Ci siamo salvati grazie a Bear Grylls"

Mamma e figlio dispersi nel bosco, ritrovati dopo dieci giorni: "Ecco come siamo riusciti a sopravvivere"
Per dieci giorni hanno vagato in una gigantesca foresta, senza avere la minima idea di dove si trovassero, ma sono riusciti a sopravvivere e quando sono stati ritrovati erano in discrete condizioni di salute. Protagonisti della vicenda una donna di 40 anni e suo figlio di nove, che vivono in Australia.




A raccontare la storia e il suo felice epilogo è l'edizione australiana di 'Yahoo! News'. Michelle Pittman e suo figlio Dylan erano scomparsi il 2 ottobre scorso, durante un'escursione all'interno della sterminata riserva naturale del Royal Mount, dopo aver scambiato un torrente in secca per un sentiero del loro itinerario prestabilito. Il giorno successivo il fratello di Michelle aveva denunciato la scomparsa alla polizia, che poi ritrovò l'auto di Michelle parcheggiata e, all'interno dell'abitacolo, alcune copie delle mappe della riserva naturale.



«Non sapevamo come trovare fonti d'acqua, così all'inizio ci siamo dissetati con la rugiada delle piante, ma per fortuna sapevamo come trovare una sorgente e ci siamo riusciti» - hanno raccontato mamma e figlio - «Inoltre, sapevamo anche come difenderci da insetti e serpenti, seguire gli insegnamenti di Bear Grylls è stato fondamentale». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it