Maldive, resort assume libraio: «Vivrà in una suite da 36mila euro a notte». Come candidarsi

Maldive, resort assume libraio: «Vivrà in una suite da 36mila euro a notte». Come candidarsi

Cercasi libraio in un resort alle Maldive. Il 'Soneva Fushi', un resort nell'arcipelago dell'Oceano Indiano, è alla ricerca di qualcuno che ami leggere e conosca bene i social, per poter gestire la libreria della struttura: un ruolo che prevede uno stipendio non da nababbi (circa 730 euro al mese), ma con un alloggio da capogiro, una suite da 36.500 euro a notte.

Sex toys, occhio a dove andate in vacanza: i 10 paesi più noti in cui sono vietati

Come scrive la rivista di viaggi britannica TimeOut, l'offerta per il ruolo è stata titolata "cercasi libraio scalzo" e parte da ottobre: i requisiti insindacabili per potersi candidare sono le «eccellenti competenze di inglese scritto e verbale», aver avuto precedenti esperienze nella vendita dei libri o aver ricoperto un ruolo nell'editoria, ma anche conoscere la letteratura e amare la lettura. Inoltre il libraio dovrà conoscere bene le tendenze dei social e gestire le pagine del resort, come responsabile dei social media.

Il progetto è iniziato nel 2018: le domande scadono il 13 agosto e dal resort hanno fatto sapere che risponderanno solo ai moduli scritti in lingua inglese. Il Soneva Fushi si trova sull'isola di  Kunfunadhoo, nell'atollo Baa, una riserva della biosfera riconosciuta dall'unesco: l'isola secondo TimeOut ha una sola regola, "niente scarpe". Da qui il "libraio scalzo". Che oltre a vendere libri, per guadagnarsi la sua paga, dovrà fare anche molto altro, ma potrà farlo da una suite extralusso.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it