Contrae una malattia infettiva dopo il trattamento del viso a base di sangue famoso grazie a Kim Kardashian

La «vampire facial» che piace tanto a Kim Kardashian ha gettato nel dramma un cliente che l'ha provata. È entrato in una spa per una maschera per il viso ottenuta dal proprio sangue e si è ritrovato con una malattia infettiva grave trasmessa dagli aghi. È successo in una spa ad Albuquerque, nel New Mexico, ora chiusa dalle autorità sanitarie che hanno invitato i clienti a sottoporsi a test per Hiv ed epatite.


Kim Kardashian e il nuovo rimedio di bellezza con le iniezioni di sangue sul viso



La «vampire facial», o «vampire facelift», pratica resa famosa da un video di Kim Kardashian ma che piace anche ad altre star, da Rupert Everett a Bar Rafaeli, consiste innanzitutto nel prelevare del sangue della persona che sceglie di farla, centrifugarlo per estrarne le piastrine, che poi vengono risospese nel plasma. Questo plasma arricchito viene o iniettato sotto la pelle del viso con dei microaghi o applicato, sempre sul viso, dopo uno scrub, e il trattamento dovrebbe attenuare le rughe e migliorare l'aspetto della pelle.
 


Una cliente della spa, riporta il comunicato del New Mexico Department of Health, ha però contratto un'infezione, che ha fatto scattare le indagini e l'appello a fare le analisi. «Questo tipo di virus può essere trasmesso facilmente attraverso gli aghi - sottolinea Michael Landen, epidemiologo del dipartimento -. Questo può succedere per un uso o uno stoccaggio improprio». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it