Violenza a Trafalgar Square, muore dopo sei mesi d'agonia: la polizia a caccia dei colpevoli

Una violenza del tutto gratuita, avvenuta davanti agli occhi di centinaia di turisti che stavano visitando uno dei luoghi più famosi del centro della città. La polizia, a Londra, è sulle tracce dei due uomini che il 3 giugno dell'anno scorso hanno aggredito e ferito gravemente, fino a mandarlo in coma, il 51enne Desmond O'Beirne. L'uomo, alla fine, morì dopo sei mesi d'agonia, nel dicembre scorso, ma i colpevoli non sono ancora stati assicurati alla giustizia.


Inferno a Londra, sette passanti e tre terroristi uccisi. Investiti e sgozzati. "Gridavano, questo è per Allah"

I due autori del pestaggio, di cui la polizia ha diffuso le riprese di una telecamera di sicurezza, sono due giovani che dopo l'aggressione, nonostante i tanti turisti che affollavano Trafalgar Square, si sono dileguati. Per identificarli ci sono ben poche informazioni: la polizia riporta il look dei due assassini, anche se è difficile vederli bene.
Su di loro, come riporta il Telegraph, era stata anche messa una taglia da 20mila sterline, mentre un portavoce della polizia ha lanciato un appello: «Desmond era una persona robusta ma dal carattere buono, che stava camminando tranquillamente col suo drink. Le immagini mostrano come viene attaccato, il modo in cui cade e i colpi che riceve una volta a terra. Si trattava della sera prima degli attacchi terroristici del London Bridge, questo potrebbe aiutarvi a ricordare qualcosa. Chiunque abbia video o foto di quella sera, realizzati in quella zona, è pregato di inviarceli, anche in forma anonima».
 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it