Jason Watkins, l'attore di “The Crown" e il dolore per la figlia Maude morta di sepsi a 2 anni. «Aiutiamo le famiglie a combattere questa malattia»

La famiglia di Jason ha preso parte a un documentario sulla tragedia diiMaude, in uscita quest'anno, per aiutare a combattere la sepsi che porta alla morte mille bimbi all'anno in Gran Bretagna

Jason Watkins, l'attore di “The Crown" e il dolore per la figlia Maude morta di sepsi a 2 anni. «Aiutiamo le famiglie a combattere questa malattia»

Capodanno è un giorno di festa. Per Jason Watkins, il 60enne attore inglese di "The Crowe", e la moglie Clara Francis non lo è. Il Primo dell'anno del 2011, Jason e Clara hanno perso la loro figlia Maude, uccisa dalla sepsi quando aveva solo due anni. 

 

La mamma viaggia spesso, figlio affidato al padre. Lei dovrà pagargli le spese anche se disoccupata: «Ha i soldi per la chirurgia»

 

Maude, rimandata a casa due volte dal Pronto soccorso

Maude era la secondogenita dell'attore e di Clara Francis. Aveva solo due anni e mezzo quando una forte tosse legata a problemi respiratori la portarono alla morte. Maude venne portata due volte al Pronto soccorso e sempre fu rimandata a casa. I medici non si accorsero che aveva la sepsi, la terribile infiammazione che la portò alla morte. 

 

La passeggiata nel parco dove c'è una panchina dedicata alla piccola

Da allora, a gennaio, la famiglia compie una passeggiata nel parco Hampstead Heath a Londra. Non è una passeggiata in un posto qualsiasi. Nel parco infatti c'è una panchina dedicata a Maude. «Andiamo alla sua panchina con gli amici, poi tutti insieme torniamo a casa nostra. È una cosa carina da fare».

 

La foto su twitter

Quest'anno, per ricordare la triste data, Jason ha anche condiviso una foto di Maude su Twitter, accanto a una didascalia che recitava: «Ogni anniversario fa male. Ogni anno così diverso».

 

L'attore e Clara, che dopo la morte di Maude hanno avuto un altro figlio, Gilbert, ora si battono per fare conoscere a tutti i sintomi della sepsi e così combatterla con efficacia. In Gran Bretagna mille bambini all'anno muoiono di sepsi che, se presa in tempo, può essere sconfitta.   

 

La famiglia di Jason ha preso parte a un documentario sulla tragedia di Maude, in uscita quest'anno. «Si tratta di offrire conforto e contesto alle famiglie che soffrono come la nostra e per informazioni sulla sepsi. Speriamo così di aiutare altre famiglie nel salvare i loro bambini».

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it