La piccola Indy non è curabile, i giudici decidono di spegnere il supporto vitale. I genitori non si arrendono

Indy Gregory soffre di una malattia incurabile ed i medici devono staccare il supporto vitale secondo la sentenza dei giudici

La piccola Indy non è curabile, i giudici decidono di spegnere il supporto vitale. I genitori non si arrendono

I giudici della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo hanno respinto la richiesta dei genitori di Indy, una bambina di 7 mesi gravemente malata, di continuare il trattamento di supporto vitale. Dean Gregory e Claire Staniforth, i genitori della piccola, avevano perso le battaglie legali a Londra e così hanno scelto l'ultima strada possibile, quella europea, affinché considerassero il caso di loro figlia.

Davide, paralizzato da 20 anni dopo un tuffo, sceglie di morire in Svizzera. «Vivere è un diritto, non un obbligo»

«Malata terminale uccisa con un'iniezione». Il medico e il marito accusati di omicidio. Il coniuge: mia moglie voleva l'eutanasia

Tumore, malato terminale guarisce con cura sperimentale: «I medici mi avevano dato un anno di vita»

 

Malattia incurabile

 

Ma per Indy, vittima di una malattia mitocondriale sin dalla nascita, si sono chiuse tutte le porte possibili. I genitori si sono opposti alla sentenza secondo cui i medici avrebbero potuto ritirare il sostegno vitale alla bimba: «Come genitori crediamo sia nostro dovere fare tutto il possibile per proteggere nostra figlia, ma abbiamo il cuore spezzato perché i tribunali e il servizio sanitario nazionale non stanno facendo di più per aiutarci», le parole dei genitori della bambina ai media inglesi.

Maya, 2 anni, uccisa dal fidanzato della mamma: «Ferite sul viso e sul corpicino»

Trattamento doloroso

La malattia che ha colpito Indy impedisce alle cellule del corpo di produrre energia e secondo il servizio sanitario nazionale la condizione è incurabile. Il trattamento contro il dolore è quindi inutile ai fini di una guarigione che non potrà arrivare.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it