«Ho visto un fantasma», nessuno gli crede ma le telecamere registrano qualcosa

Per diversi giorni, un vigilante di sicurezza che fa il turno di notte in una scuola ha dovuto faticare non poco per convincere tutti di aver visto un fantasma mentre lavorava. Le perplessità di amici e colleghi dell'uomo, però, sono state sconfitte dalle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso dell'edificio dove il vigilante stava prestando servizio di sorveglianza.


Lady Diana, gli amici contro la mamma di Kate Middleton: «Gesto di pessimo gusto»​

Come riporta anche il Daily Star, Jay Brown, un uomo di Chicago, stava lavorando come custode notturno all'interno di un edificio scolastico e, dopo aver staccato, aveva raccontato di aver visto una strana presenza, molto spettrale. In pochi, però, credevano alle sue parole e sostenevano che la storia del fantasma fosse totalmente inventata.

A questo punto, però, il vigilante ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza relative a quella notte: si nota qualcosa, grazie ad un tappeto nero, che potrebbe essere proprio il fantasma. Negli istanti successivi, si vede Jay Brown alzarsi preoccupato e cercare di comunicare con quella strana presenza, anche con evidenti gesti che invitavano alla calma.

Resta da capire se il video sia autentico o se sia stato in qualche modo ritoccato. Jay Brown, nei giorni successivi, ha raccontato di aver visto ancora il fantasma: «Evidentemente, si è affezionato a me». Il web si è diviso, ma molti hanno commentato, sotto il filmato pubblicato da Jay Brown sui social, sostenendo di credere davvero alla presenza del fantasma. «Scommetto che sei rimasto molto sveglio e attento quella notte», ha commentato un amico. Un altro utente ha scherzato così: «Non ti sei ancora licenziato? Al massimo chiedi il trasferimento in un'altra sede».



Leggi l'articolo completo su
Leggo.it