Fulmine cade vicino la Casa Bianca e uccide due persone, altre due sono ferite: si erano riparate sotto l'albero

A soccorrerli i vigili del fuoco e gli uomini dei servizi segreti statunitensi presenti nell'area oltre alla polizia locale

Fulmine vicino la Casa Bianca, 4 feriti gravi: si erano riparati sotto l'albero

Paura alla Casa Bianca. Una coppia del Wisconsin in vacanza a Washington è stata uccisa da un fulmine mentre visitava Lafayette Park, davanti alla residenza del presidente degli Stati Uniti. Altre due persone sono rimaste ferite. È accaduto giovedì 4 agosto durante una forte tempesta che si è abbattuta sulla capitale americana.

 

Adele, prestito record da quasi 38 milioni di dollari per finanziare l'acquisto della mega villa di Beverly Hills

 

Taranto, si recide arteria femorale mentre taglia una lamiera: operaio 53enne muore dissanguato

 

Secondo i vigili del fuoco della città i 4 si trovavano nel parco poco prima delle 19 di giovedì 4 agosto quando è scoppiato un violento temporale e probabilmente per ripararsi dalla pioggia sono corsi sotto un albero. Una scelta sfortunata: poco dopo sono stati colpiti da un fulmine.

 

A soccorrerli i vigili del fuoco e gli uomini dei servizi segreti statunitensi presenti nell'area oltre alla polizia locale. La polizia sta indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.  

 

Fulmine colpisce un gregge e uccide 47 capre: pastore disperato (ma c'è chi lo sta aiutando)

 

L'allerta temporale a Washington 

Ieri 4 agosto, la città di Washington è stata colpita da un violento temporale poco prima delle 19:00. Il National Weather Service ha emesso un'allerta temporale per gran parte dell'area della Beltway tra le 18:30 e le 19:15, avvertendo della minaccia di raffiche di vento e grandine.

Secondo quanto riportato dal Washinghton Post, Chris Vagasky, analista di Vaisala, della rete di monitoraggio nazionale di fulmini, ha detto che c'è stato un "lampo da 6 colpi vicino alla Casa Bianca che ha colpito lo stesso punto a terra" alle 18:49. Ha spiegato che significa sei singoli picchi di elettricità hanno colpito lo stesso punto a terra entro mezzo secondo. Le tempeste hanno scatenato forte raffiche di vento che hanno fatto cadere alberi intorno a Winchester, Columbia e Baltimora e sono state segnalate interruzioni di corrente diffuse.

Negli Stati Uniti i fulmini uccidono circa 23 persone all'anno. Finora nel 2022 hanno provocato nove vittime.

Fulmine distrugge tre case e uccide 13 persone in Pakistan

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it