Coronavirus, 191.700 nuovi contagi nel mondo: mai così tanti in 24 ore

Coronavirus, 191.700 nuovi contagi nel mondo: mai così tanti in 24 ore
Non si erano mai verificai così tanti nuovi casi di contagio da coronavirus in sole 24 ore. Nella giornata di ieri si sono registrate nel mondo oltre 191.700 nuove infezioni. Queste cifre sono state fornite dalla Johns Hopkins University, che sta monitorando il Covid-19 dall'inizio e riportando sul suo sito in tempo reale i contagi in tutti i Paesi del pianeta. Si tratta dell'incremento maggiore registrato in un giorno dallo scoppio della pandemia. 


Leggi anche > Coronavirus a Fiumicino, chiusi due ristoranti: il titolare positivo, 8 ricoverati allo Spallanzani

Salgono così a 9.815.246 le persone contagiate dal Covid-19 nel mondo, mentre sono 494.596 coloro che hanno perso la vita per complicanze legate all'infezione. 
Intanto in Italia cresce la preoccupazione per la decina di nuovi focolai: quello di Mondragone (Caserta) dove sono stati messi in quarantena i residenti dei Palazzi ex Cirio (30 positivi); Palmi (Reggio Calabria) dove ci sono 8 positivi; Bologna dove in un’azienda si sono riscontrati 14 positivi e in un’attività commerciale 12 positivi; Montecchio (Reggio Emilia), con un focolaio in due famiglie con legami parentali per un totale di positivi; Bolzano, con un  focolaio familiare con 11 positivi; Como, dove in una casa di accoglienza per persone bisognose sono stati trovati 7 positivi; Province di Prato e Pistoia con 19 positivi; Porto Empedocle (Agrigento), con un focolaio nella nave dei migranti portati dalla Sea Watch per un totale di 28 positivi; Alessandria, in una casa di riposo con 13 positivi; Roma, in un istituto religioso con 4 positivi, oltre ai focolai della Garbatella e dell’ospedale San Raffaele Pisana.

  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it