Cina, tolleranza zero covid: 3 casi asintomatici e la città da 1,2 milioni di abitanti va in lockdown

Le Olimpiadi invernali di Pechino si avvicinano e la Cina alza la vigilanza ai massimi livelli. Yuzhou è a 800Km da Pechino, ma non si è mai troppo previdenti...

Covid, la Cina opta per la tolleranza zero: 3 casi asintomatici e la città da 1,2 milioni di persone va in lockdown

In Cina contro l'aumento dei contagi si opta per la tolleranza zero. A Yuzhou, metropoli da più di un milione di persone, sono stati rilevati tre casi asintomatici di Covid-19 e le autorità cinesi hanno imposto il lockdown a tutti gli abitanti.

 

Leggi anche > Omicron, in Francia quasi 300.000 casi nelle ultime 24 ore: sì a quarta dose e Super green pass

 

Le Olimpiadi invernali di Pechino si avvicinano sempre di più e il governo cinese aumenta le restrizioni puntando su una strategia «covid Zero». Yuzhou, si trova nella provincia di Henan a 800 km a Sud di Pechino. Distanza molto grande che però non ha fatto desistere sulla drastica decisione. Tutti in lockdown per impedire che il virus possa difondersi.

 

I Giochi Olimpici invernali si svolgeranno dal 4 al 20 febbraio e il governo cinese ha alzato la vigilanza ai massimi livelli per impedire che qualcosa possa andare storto. E così è nata la decisione di obbligare 1,2 milioni di persone a non uscire di casa, senza dare nessun preavviso o informazioni su quanto durerà il periodo di quarantena forzata. 

 

 

In città erano già stati sospesi i trasporti pubblici mentre i centri commerciali, i musei e le attrazioni turistiche erano stati chiusi. Adesso «verranno posizionate barriere per applicare rigorosamente le misure di prevenzione», ha avvertito il municipio sul suo account Weibo ufficiale, il Facebook cinese.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it