Caffè al distributore automatico con i colleghi, in terapia intensiva ragazza di 21 anni: tazzina contaminatada insetti, shock anafilattico

La giovane lavora per una compagnia aerea e, insieme ad altri colleghi, all'aeroporto di Palma di Maiorca si è avvicinata ad una macchinetta per prendere un caffè

Beve un caffè alla macchinetta e finisce in terapia intensiva: tazzina contaminata, cosa è stato trovato

Gravissima dopo un caffè con i colleghi di lavoro. Una ragazza di 21 anni è finita in terapia intensiva a causa di una grave reazione allergica dopo aver bevuto un caffè contaminato da insetti all'aeroporto di Son Sant Joan a Palma di Maiorca: la giovane lo aveva acquistato da un distributore automatico. I fatti sono stati denunciati alla Polizia spagnola che ora indaga per reato contro la salute pubblica e lesioni colpose.

 

Beve un frullato proteico e finisce in coma a 19 anni, il dramma di Marta: «Dal 2022 in queste condizioni, non si è più ripresa»

 

Caffè della macchinetta contaminato: ragazza gravissima

 

Il fatto è avvenuto lunedì intorno alle dieci e mezza. La giovane lavora per una compagnia aerea e, insieme ad altri colleghi, si è avvicinata ad una macchinetta per prendere un caffè. Secondo i testimoni, appena ingerito il liquido, ha sentito uno strano sapore e, frugando nel bicchiere con il cucchiaio, ha scoperto che c'erano diversi insetti. Poco dopo ha subito uno shock anafilattico. Il suo viso ha cominciato a gonfiarsi e aveva difficoltà a respirare. È stata immediatamente curata dai servizi sanitari dell'aeroporto che le hanno somministrato adrenalina e altri farmaci per stabilizzarla. Dopo quell'intervento è stata trasferita in una clinica di Palma dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva fino a questa mattina. La vittima, oltre ai problemi respiratori, presenta diversi gonfiori su buona parte della pelle . La denuncia, presentata dalla famiglia insieme all'avvocato Antonio Martínez Quereda, avverte di un possibile rischio per la salute pubblica a causa della presenza di insetti nella macchina e della scarsa manutenzione delle strutture. La notizia è riportata da Ultima Hora.

 

Caffè contaminato: macchinetta sotto sequestro dopo l'episodio

L'aeroporto di Palma ha deciso di aprire un'indagine dopo che una ragazza di 21 anni ha subito un grave avvelenamento dopo aver consumato caffè da un distributore automatico dell'aeroporto che si è rivelato contaminato da insetti . La giovane, trasferita in una clinica di Palma dove è rimasta nel reparto di terapia intensiva (ICU) per 36 ore, ora sembra essersi ripresa. Ma resta il terribile spavento.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it