Benzinaio 20enne chiede di mettere la mascherina, cliente torna a casa a prendere la pistola e lo uccide: «Stress da Covid»

L'omicidio in Germania, il killer ha ammesso di essere molto stressato per la situazione generata dalla pandemia Covid

Benzinaio 20enne chiede di mettere la mascherina, cliente torna a casa a prendere la pistola e lo uccide: «Stress da Covid»

Un ventenne è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa, in Germania, per aver fatto notare al cliente della stazione di benzina dove lavora come assistente l'obbligo di portare la mascherina. È accaduto a Idar-Oberstein, nel Land della Renania -Palatinato.

 

Vaccino Covid, Abrignani: «Con la terza dose protezione al 90%, anche contro Delta. Speriamo che duri anni»

 

Secondo la ricostruzione della Procura, che ha fatto arrestare l'omicida, l'uomo sarebbe tornato a casa proprio per prendere una pistola che teneva nascosta e tornare alla stazione di benzina. Alla seconda richiesta di indossare la mascherina, il 49enne ha sparato uccidendo il suo interlocutore sul colpo. Il responsabile ha ammesso l'omicidio e si è giustificato affermando che la situazione generata dalla pandemia lo ha messo sotto forte stress: si è sentito stretto nell'angolo, ha aggiunto, e ha pensato di non avere altra via di uscita che dover dare un segnale. L'uomo, che respinge le misure anticovid, ha anche affermato di aver inizialmente dimenticato la mascherina.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it