Madre scorda le due figlie di uno e due anni in macchina sotto al sole: morte entrambe

Foto d'archivio
Due bambine sono morte dopo essere state dimenticate in una macchina sotto il sole con 31 °C. Le due sorelline avevano uno e due anni e sono state trovate dalla loro madre devastata di fronte alla loro casa a Logan, a sud di Brisbane, Australia intorno alle 13.30 di sabato 23 novembre. 


Secondo l'emittente 9News, la madre disperata avrebbe portato in casa i corpi delle figlie per bagnarle con del'acqua. I soccorsi si sono precipitati e hanno tentato di rianimare le due bambine, ma era ormai troppo tardi. I vicini dichiarano di aver visto i corpi delle due sorelle portati via dalla loro casa senza vita. 

Secondo il dipartimento di investigazione e Protezione dei bambini, le due ragazze sono morte a causa dell'eccessiva esposizione al calore.  La polizia ha interrogato i genitori, ma al momento non è stato effettuato nessun arresto. Inoltre, la donna che avrebbe chiamato i soccorsi insieme ad altre due persone che conoscevano le vittime e stanno aiutando le autorità nelle indagini.

In Australia, i servizi di emergenza salvano più di 2000 bambini dimenticati in auto ogni anno. La temperatura in una macchina parcheggiata può arrivare a 30°C in più di quella esterna. Inoltre, circa il 75% dell'aumento di temperatura avviene nei prii cinque minuti dopo la chiusura dell'auto.

Numerose sono state le dediche alle due bambine sui social media per la loro tragica morte.  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it