Atterraggio da brividi, l'aereo si inclina e rischia di ribaltarsi a causa dei forti venti

L'aereo, proveniente dalla California e in procinto di arrivare all'aeroporto di Londra​, Heathrow, ha incontrato dei venti trasversali tanto forti da rendere l'atterraggio una vera e propria sfida

Un atterraggio che mette i brividi è stato effettuato da un Boeing 777 della American Airlines nella giornata di mercoledì 27 dicembre. Secondo quanto riportato da Fox Business, l'aereo, proveniente dalla California e in procinto di arrivare all'aeroporto di Londra, Heathrow, ha incontrato dei venti trasversali particolarmente forti, tanto da far inclinare il velivolo fin quasi a farlo ribaltare. 

 

 

Volo MH370 Malaysia Airlines, svolta nelle indagini: «Può essere ritrovato in meno di 10 giorni»

 

I forti venti durante la tempesta Gerrit

Il video mostra il momento in cui l' aereo si avvicina alla pista e viene colpito inaspettatamente da una raffica di vento al traverso, facendo inclinare l'aereo a sinistra prima che il pilota riesca a correggere inclinandosi a destra, per poi stabilizzarsi prima di toccare l'asfalto e rimbalzare.

Durante il rimbalzo, il carrello di atterraggio anteriore ha toccato terra con una forza tale da far quasi toccare il muso prima di ricadere.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it