Albero storico ed immortalato al cinema, tagliato per atto vandalico. Arrestato 16enne

L'albero si trovava nel Vallo di Adriano, patrimonio dell'Unesco per la sua rilevanza paesaggistica e storica

Albero storico ed immortalato al cinema, tagliato per atto vandalico. Arrestato 16enne

Un albero star del cinema. Si tratta di un Sicomoro situato accanto al Vallo di Adriano nel Northumberland, Regno Unito, diventato famoso nel film del 1991 "Robin Hood: Principe dei Ladri" con Kevin Costner che è stato tagliato nel corso della notte ed ha dato avvio alle indagini della polizia.

Poliziotto atterra una giovane di 16 anni con una presa wrestiling: video choc

 

Ragazzo arrestato

 

Secondo gli inquirenti un ragazzo di 16 anni è ritenuto responsabile dell'atto vandalico, motivo per cui è stato arrestato. Il sovrintendente Kevin Waring, della polizia di Northumbria, ha dichiarato: "Questo è un punto di riferimento di fama mondiale e gli eventi di oggi hanno causato un notevole choc, tristezza e rabbia in tutta la comunità locale".

Lina, 15 anni, scomparsa nel nulla: la ragazza stava andando a piedi alla stazione per raggiungere il fidanzato

Migliaia di visitatori

Ogni anno, migliaia di visitatori camminano lungo il Vallo di Adriano, un sito patrimonio dell'umanità dell'Unesco che ha difeso il confine nord-occidentale dell'Impero Romano e tanti si fermano per ammirare e fotografare l'albero, un'icona del paesaggio, che era curato sia dall'Autorità del Parco Nazionale di Northumberland che dal National Trust. L'albero è stato un elemento iconico del paesaggio per quasi 200 anni.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it