Mercatone Uno fallita, choc per 1800 dipendenti: lo hanno scoperto su Facebook. Nella notte sbarrati 55 punti vendita

GUARDA IL VIDEO

Shernon Holding, la società che gestiva punti vendita di Mercatone Uno, è stata dichiarata fallita. Lo rende noto la Filcams-Cgil di Reggio Emilia con una nota. Davanti a numerosi negozi chiusi sono in corso presidi e sit-in dei lavoratori.

Mercatone Uno fallita, i sit-in dei lavoratori

I lavoratori sono venuti a conoscenza del fallimento via Facebook nella notte: «Non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte dell'azienda», ha spiegato Luca Chierici, segretario della Filcams di Reggio Emilia. Shernon Holding aveva acquisito i 55 punti vendita meno di un anno fa e circa un mese fa aveva presentato domanda di ammissione al concordato preventivo. Sono oltre 1.800 i dipendenti in tutta Italia. Per il 30 maggio era stato convocato al ministero dello Sviluppo economico il tavolo di crisi su Shernon- Mercatone Uno.
 

 
Ira clienti. «C'è un problema serio anche con la clientela: molta gente si è presentata stamattina nei punti vendita per ritirare merce sulla quale aveva già versato degli acconti nei giorni scorsi per migliaia di euro». A raccontarlo è Luca Chierici, segretario della Filcams-Cgil di Reggio Emilia, in presidio con i lavoratori della Mercatone Uno nel punto vendita di Rubiera. «Le persone, trovando il negozio chiuso, in alcuni casi se la prendono con i dipendenti che ovviamente non hanno alcuna responsabilità», spiega. Scene analoghe si stanno ripetendo anche negli altri punti vendita in giro per l'Italia, dal momento che fino a ieri l'attività di vendita era proseguita senza problemi. «Al momento non sappiamo se domani o lunedì saranno in grado di riaprire, abbiamo provato a contattare il curatore fallimentare, ma invano», ha aggiunto Chierici.

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Mamma avvelena il biberon del figlio piccolo per ucciderlo, poi tenta il suicidio
Maltempo, alluvione nel Lazio: Aurelia allagata, disagi a scuole Civitavecchia Mareggiata e caos sul litorale romano
Cucchi, parla il carabiniere del baciamano alla sorella Ilaria: «Mi sono sentito di farlo»
Tragedia sfiorata a Roma: albero precipita all'uscita dell'asilo nido, auto distrutta Foto
Oroscopo del weekend di Paolo Fox, il Cancro recupera l'ottimismo per il Sagittario meglio un fine settimana in solitudine