Se state cercando, come del resto la maggior parte di noi, un modo semplice ed efficace per risparmiare qualcosa sulla bolletta della luce, ecco un trucchetto da adottare subito: basta mettere un bicchiere d'acqua con del sale dentro all’interno del congelatore.
Milano, meno luci per le strade della città: sarà un Natale austero
Dalle bollette ai mutui, l’autunno più incerto: per il gas sventato l'aumento al 70%, sarà del 5%
Cosa succede?
Sapete cosa succede? Beh, sembra che questa trovata, per altro molto economica, possa ridurre gli sprechi – e dunque i consumi – fino al 30% in bolletta… Considerando quanto sono aumentati i prezzi di luce e gas negli ultimi mesi, perché non provare?
Il congelatore, se ci pensiamo, è in funzione h24 per 365 giorni all’anno insieme al frigorifero e spesso la manutenzione di questo elettrodomestico non è tra le nostre priorità. Così molto spesso capita che si formi uno spesso strato di ghiaccio in uno dei cassetti del freezer che fa lievitare i costi.
Un frigo con consumi nella norma lavora bene se il motore interno non incontra ostacoli. Il ghiaccio nel freezer assorbe il freddo.
Foto: Shutterstock - Music: "Summer" from Bensound.com
LEGGI ANCHE:-- Quanto lieviterà la bolletta se accendi l’albero di Natale o le luci sul balcone per 6 ore al giorno? Ti stupirai sicuramente: non è come pensi
Leggi l'articolo completo
su Leggo.it