Koala intrappolato in una grotta dopo la tempesta, un uomo in kayak lo nota e gli salva la vita VIDEO

Koala intrappolato in una grotta dopo la tempesta, un uomo in kayak lo nota e gli salva la vita VIDEO

Un koala disidratato e malnutrito è stato miracolosamente messo in salvo dopo essere rimasto intrappolato in una grotta a seguito del forte maltempo che ha travolto il Victoria, in Australia. L'animale è stato avvistato per la prima volta da un kayaker lungo una parete rocciosa del fiume Glenelg, che confina con l'Australia meridionale.

 

Leggi anche > Gattino rischia la vita durante l'uragano: ragazzo lo salva e diventa un eroe sui social

 

Kayaker saves a koala trapped in a cave along Glenelg River

A koala has been caught on camera way out of his element, trapped by floodwaters in a cliffside cave. Luckily, a keen-eyed paddler spotted him, prompting a very unusual water rescue. 7NEWS at 6pm | More local news: www.7NEWS.com.au/news/vic #7NEWS

Pubblicato da 7NEWS Melbourne su Giovedì 3 novembre 2022

 

 

Il salvataggio

Dopo la segnalazione è stato salvato e trasportato al Werribee Open Range Zoo, dove la creatura ha ricevuto cure mediche urgenti. Il koala ha risposto bene alle terapie e in pochi giorni è stato rimesso in libertà.

Secondo la dottoressa Natalie Rourke, che si è presa cura di lui, il koala sarebbe scivolato da un albero durante le tempeste, cadendo nel fiume sottostante prima di finire nella grotta.

 

I cani sono in grado di fiutare lo stress umano: ecco i risultati di una ricerca

 

 

Il marsupiale ha trovato riparo nella roccia, ma non è più riuscito a uscire, rimanendo a lungo senza acqua e cibo. I koala non sono animali in grado di nuotare e senza quella segnalazione sarebbe sicuramente morto.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it