Il leopardo prova ad attaccare un cane, ecco come va a finire

Istanti altamente drammatici, quelli ripresi dalla telecamera di un addetto di una riserva naturale, che ha immortalato un tentativo di attacco da parte di un leopardo ai danni di un cane sonnecchiante in strada.

Il filmato è stato girato nel Jhalana Safari Park, nella regione di Jaipur, in India: il gigantesco felino salta improvvisamente da un cespuglio per attaccare il cane, che reagisce abbaiando spaventato. Il cane cerca di incutere timore nei confronti del predatore inaspettato, che però resta abbastanza inflessibile. Alla fine, il leopardo si allontana, ma probabilmente solo a causa della presenza dell'uomo che aveva assistito e stava immortalando la scena.

I leopardi sono i protagonisti indiscussi del Jhalana Safari Park, tanto da diventarne un vero e proprio simbolo. Sono tanti, almeno una ventina, gli esemplari protetti in quest'area, accessibile a turisti attraverso visite guidate.

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Outbrain
Gian Marco Centinaio, il ministro al forum di Leggo: «Dopo un anno do 6,5 al governo e 7 a Conte. Roma è in pessime condizioni. Il salario minimo costa troppo. Manovra correttiva? Mai le mani nelle tasche degli italiani»
Carbonizzati in auto, Mimmo il calabrese incastrato dalle telecamere: il video con la tanica di benzina
Maturità 2019, le tracce dei temi della prima prova: Ungaretti con «Risvegli», poi Stajano e Sciascia. Dalla Chiesa e Bartali per l'attualità
Si barrica in un bar e spara: conflitto a fuoco. Colpito alla testa, è grave
«Dì al tuo ragazzo di stare calmo». Cinema America, nuova aggressione a Roma: vittima ex fidanzata del presidente