Sarà per la dura concorrenza, ma da qualche tempo le varie case produttrici, dalle multinazionali alle realtà più piccole, si sfidano sul fronte dell'innovazione. La tendenza generale sembra essere questa: non si punta più al prodotto più buono o qualitativamente migliore, ma a quello capace di incuriosire di più il consumatore. Ed è per questo motivo che due aziende svedesi hanno avuto un'idea piuttosto singolare.
La casa produttrice di birra PangPang e l'agenzia creativa Snask hanno infatti inventato una birra ideale per essere bevuta sotto la doccia, come conferma il nome 'Shower Beer'. Due sono le sue caratteristiche principali: è una birra forte, avendo una gradazione alcolica del 10% vol, ma soprattutto può essere bevuta in appena tre sorsi, grazie all'esclusiva bottiglietta da 18 centilitri. Proprio per la rapida consumazione, i suoi ideatori hanno immaginato il prodotto ideale per chi ha voglia di bere ma non ha tempo.
Al momento la Shower Beer è in vendita solo nel mercato svedese: in caso di successo, tuttavia, le due aziende non escludono l'ipotesi di allargare la distribuzione in tutta Europa. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it