Operaio di 22 anni muore durante la ristrutturazione di un palazzo: una lastra d'acciaio caduta da un montacarichi gli ha reciso la gola

La lastra d'acciaio sarebbe caduta dalla carrucola che stava sollevando. Indagini sulla sua posizione lavorativa

Operaio di 22 anni muore durante la ristrutturazione di un palazzo: una lastra d'acciaio caduta da un montacarichi gli ha reciso la gola

di Redazione web

Il numero dei morti sul lavoro continua a salire. Un operaio di 22 anni è morto in un incidente sul lavoro a Scafati, in provincia di Salerno, mentre lavorava in un palazzo in pieno centro, in via Melchiade. Secondo quanto si è appreso, l'operaio è stato ucciso da una lastra d'acciaio che sarebbe caduta dalla carrucola che stava sollevando e gli ha reciso la gola. Inutili purtroppo i soccorsi arrivati sul posto: il 22enne è morto sul colpo.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Tenenza di Scafati e del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. L'operaio era al lavoro su un'impalcatura di un palazzo in ristrutturazione. In corso accertamenti sulla esatta posizione lavorativa del giovane.

«Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per il giovane vittima di un incidente sul luogo di lavoro», ha scritto sui social Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati, dopo l'incidente.

L'infortunio a Varese

Un grave infortunio si è verificato a Sumirago (Varese) dove un operaio è stato schiacciato e ustionato da una pressa.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 14.30 in via Sandroni dove ha sede la ditta Imes che produce stampi. Secondo quanto ricostruito sinora, l'operaio, 70 anni , di nazionalità pakistana, è stato colpito da uno stampo rovente alle gambe con trauma da schiacciamento e ustioni di secondo e terzo grado, oltre ad un trauma più leggero ad una spalla.

Il 70enne è stato trasportato dall'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Ferito in modo meno grave un secondo operaio che stava lavorando vicino al 70enne. Sul posto sono al lavoro i funzionari Ats, i carabinieri con i vigili del fuoco e i mezzi del 118. E' il secondo grave infortunio sul lavoro che si verifica oggi in provincia di Varese. Intorno alle 12 a Origgio (Varese) un operaio di 56 anni è caduto da un lucernario schiantandosi su dei cartoni dopo un volo di sei metri. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Maggio 2024, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA