Asia, 14enne malata di tumore insultata dagli hater, riceve il sostegno di Mattarella: «Sei bravissima, complimenti per la tua forza»

Il video pubblicato dalla piccola è stato ricoperto di insulti e la situazione avrà toccato il presidente che, tramite il profilo Instagram del Quirinale, ha voluto fargli sentire la sua vicinanza

Asia, 14enne malata di tumore insultata dagli hater, riceve il sostegno di Mattarella: «Sei bravissima, complimenti per la tua forza»

di Redazione Web

«Asia, ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri». È il messaggio che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato sotto al video pubblicato su Instagram da Asia, una bambina di 14 anni affetta da un tumore.

Il video pubblicato dalla piccola è stato ricoperto di insulti e la situazione avrà toccato il presidente che, tramite il profilo Instagram del Quirinale, ha voluto farle sentire la sua vicinanza.

Il video e i commenti 

Asia combatte contro un tumore da anni ed è costretta a passare molte delle sue giornate in ospedale. La 14enne è circondata dall'affetto dei medici e degli impiegati dell'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. È stata la stessa struttura a diffondere un video nel quale la ragazza suona il pianoforte, ma subito dopo la pubblicazione la piccola è diventata bersaglio degli hater.

Diversi utenti l'hanno insultata perché non ha più i capelli a causa della chemio. 

La mamma Rossana, indignata da ciò, ha deciso di raccontare l'accaduto a Ondanews, dando loro l'autorizzazione di rendere pubblici alcuni dei commenti più cattivi. Dopo il mesaggio del presidente Mattarella, la donna si è però rincuorata: «Grazie per la sua sensibilità ed umanità. Asia spera di incontrarlo un giorno». E si è rivolta anche ai tantissimi che le hanno mostrato solidarietà: «Ciò significa che non esiste solo del marcio». La donna a ogni vittima di bullismo dice di «prendere esempio da Asia che ha saputo reagire con il suo atteggiamento positivo non lasciandosi mai intimidire».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Maggio 2024, 19:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA