Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Frattesi indemoniato, Thuram inarrestabile. Gioia Buchanan

Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Frattesi indemoniato, Thuram inarrestabile. Gioia Buchanan

di Fabrizio Ponciroli

La sfida tra Frosinone e Inter si risolve con la netta vittoria dei nerazzurri per 5-0.

LE PAGELLE DELL'INTER

SOMMER 7
Parata tanto scenografica quando decisiva su Brescianini nel primo tempo. Anche nella ripresa conferma di essere un portiere di grandissima affidabilità.

BISSECK 6,5
Impegno mai in discussione. Ci mette tanta grinta e non smette mai di spingere. Colpisce una clamorosa traversa.

DE VRIJ 6,5
Sulle palle alte è una garanzia. Bravo negli anticipi. Quando viene attaccato sulla corsa va un po' in affanno.

CARLOS AUGUSTO 6,5
Parte leggermente timido, cresce con il passare dei minuti. Bravo a districarsi in una posizione non congeniale alle sue caratteristiche. Salva un gol sulla linea.

DARMIAN 6
Tiene la posizione con attenzione. Rischia solo quando viene preso alla sprovvista per errori di qualche compagno (1' st Cuadrado 6: bello rivederlo in campo).

FRATTESI 7,5
Ogni volta che gli viene offerta un'occasione, dimostra di poter fare la differenza. Ennesimo inserimento con gol e confeziona anche l'assist per il 2-0 di Arnautovic. Non smette mai di attaccare. Indemoniato (20' st Klaasen 6: preziosi minuti, tanta foga).

ASLLANI 6,5
Chiamato a girare la palla, alterna buone soluzioni a giocate un po' al limite.

Ha voglia di giocare e lo si nota.

BARELLA 7
Solito dinamismo con tanta qualità nelle singole giocate. Ormai sa gestirsi durante la partita. Sa quando inserire le marce alte e quando prendersi qualche pausa. Gemma nell'azione del 2-0.

DIMARCO 6,5
Condizione sempre al top. Oltre all'eccellente gamba, c'è sempre una qualità superiore alla media. Pericoloso in un paio di occasioni (28' st Buchanan 6,5: firma la sua prima rete in nerazzurro al termine di una bella iniziativa personale).

THURAM 7
Un assist al bacio per la rete di Frattesi. Si muove su tutto il fronte offensivo, senza risparmiarsi mai. Nel finale, arriva anche il guizzo del definitivo 5-0. Moto perpetuo.

ARNAUTOVIC 6,5
Un paio di giocate di pura classe. Si mette al servizio dei compagni e viene premiato con la rete del raddoppio nerazzurro (19' st Lautaro Martinez 6,5: digiuno terminato, un gol per tornare a sorridere).

INZAGHI 6,5
Cambia diversi giocatori ma poco importa. La sua Inter sa sempre come portare a casa il bottino pieno.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Maggio 2024, 22:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA