Flavio Insinna passa a La7: ecco cosa farà e quando lo vedremo in onda

Flavio Insinna lascerà la Rai dopo l'Acchiappatalenti? Per ora bocche cucite ma per Dagospia è cosa fatta

Flavio Insinna passa a La7: ecco cosa farà e quando lo vedremo in onda

di Ida Di Grazia

Dopo Fabio Fazio (che domenica sera ha chiuso una stagione da record sul Nove)  e Amadeus, la Rai perde un altro pezzo da novanta: Flavio Insinna. Il conduttore, attualmente giudice de l'Acchiappatalenti di Milly Carlucci passa a La7. I rumors di un suo addio a Viale Mazzini c'erano da temppo, ora la bomba è stata confermata dal sito Dagospia che parla di un accordo con Urbano Cairo avvenuto grazie all' intercessione di Walter Veltroni. Ma cosa farà Insinna a La7?

L'addio

Flavio Insinna, che per anni è stato il mattatore de L'Eredità, passa a La7 e condurrà un game show che «farà da traino al tg di Mentana». È Dagospia a confermare i rumors delle ultime settimane dopo che Insinna è stato tenuto in panchina per diverso tempo.

Il conduttore attualmente è uno dei giudici dello show - flop di Milly Carlucci e ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Di certo l'attesa di ricevere proposte allettanti da Viale Mazzini non sembrerebbe essere stata ripagata, da qui la decisione di guardare altrove. L’ufficializzazione dell’addio alla Rai (che al momento non conferma nè smentisce) dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. L'access al prime time continua a fare gola e ora dopo il duopolio Rai - Mediaset anche La7 e il Nove si fanno "pericolose".

I precedenti contatti

Di un possibile passaggio di Insinna a La7 , riporta Ansa, si era parlato quando divenne ufficiale che il conduttore avrebbe lasciato il timone dell'Eredità. «L'amore con la Rai - aveva spiegato a settembr eil conduttore - durerà per sempre e ringrazio anche La7, che non mi ha solo cercato, mi voleva proprio. Con il direttore Andrea Salerno ci vogliamo bene. Ma andare a fare lo stesso gioco (si parlava allora di Lingo, condotto in precedenza da Caterina Balivo, tornata da questa stagione in Rai ndr), nello stesso orario, contro me stesso, non è nel mio dna».

Un paio di settimane fa ne aveva parlato anche l'Ad Rai, Roberto Sergio, spiegando che con l'ex conduttore dell'Eredità si stava «ragionando» e sottolineando che il suo auspicio era che restasse a Viale Mazzini.


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Maggio 2024, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA