Alessandra Celentano: «Ho sofferto di disturbi alimentari, cercavo la perfezione»

La maestra di Amici ha presentato durante la puntata il suo primo libro dal titolo "Chiamatemi maestra"

Alessandra Celentano: «Ho sofferto di disturbi alimentari, cercavo la perfezione»

di Cristina Siciliano

Il weekend è arrivato e con esso uno degli appuntamenti televisivi più amati dal pubblico: Verissimo. La conduttrice Silvia Toffanin per la puntata di domenica 28 aprile ha ospitato nel suo salotto la maestraAlessandra Celentano, che da anni terrorizza gli giovani allievi di Amici 23 con i suoi giudizi taglienti. La coach di danza si è però presentata ai telespettatori di Verissimo in una nuova veste, quella di scrittrice, poiché è in uscita il suo primo libro dal titolo "Chiamatemi maestra". 


I ricordi d'infanzia

«Ammetto che è difficile rivivere alcuni momenti perché io non ho memoria - ha spiegato Alessandra Celentano a Verissimo -. Cerco sempre di allontanare alcuni ricordi e pensieri perché mi fanno soffrire.

Io fin da piccola ero disciplinata. A 13 anni ho lasciato casa per andare a studiare all'estero, in Ungheria. All'inizio è stata dura sia da un punto di vista fisico, perché eravamo sempre in sala. E poi è stata la prima volta che mi sono allontanata dalla mia famiglia. Non ho mai mostrato la mia sofferenza ai miei genitori. Mi sono sempre affiancata a buone amicizie ma di carattere sono una persona che tende a risolvere da sola le problematiche. Mi sono dovuta scontrare con dure realtà. Ero troppo alta (1.77) e per questo volevo abbandonare. Mio padre mi ha aiutato e sono stata fortunata. Ho sofferto di disturbi alimentari. Ero alla ricerca della perfezione. Prima c'era poca attenzione all'educazione alimentare. Io non parlo di diete ma parlo di educazione alimentare. A 14 anni il mio corpo iniziava a cambiare e non lo accettavo. Ho capito dopo poco di dover cambiare atteggiamento ed ho reagito».

La coach di Amici 23 è stata sposata con Angelo Trementozzi dal 2007 al 2012. «Il mio matrimonio poteva andare diversamente, lo ammetto - ha spiegato -. Io conosco i miei errori. Le problematiche sono nel mezzo però come tutte le cose bisogna elaborarle».

La malattia

Alessandra si è dovuta sottoporre a un'operazione chirurgica dovuta alla sindrome dell'alluce rigido. «Mia sorella è stata tragica invece io su questo sono un po' incosciente - ha concluso Alessandra -. Ho sempre pensato di essere una super donna ma anche io ho le mie fragilità. Lei invece mi controlla sempre».


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Aprile 2024, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA