Sparatoria nel campus a Las Vegas, l'assalitore ucciso era un professore universitario: 3 morti e un ferito

Nell'anno che sta per finire gli Usa hanno registrato il maggior numero di sparatorie di massa in un anno dal 2006

Sparatoria nel campus a Las Vegas, l'assalitore ucciso era un professore universitario: 3 morti e un ferito

di Redazione web

L'autore della sparatoria all'università del Nevada, a Las Vegas, in cui 3 persone sono rimaste uccise e una quarta ferita, era un professore universitario di 67 anni. Lo rende noto la Cnn, citando fonti delle forze dell'ordine, precisando che l'uomo, che è stato ucciso dalla polizia, aveva legami con college in Georgia e North Carolina, ma non si sa che tipo di contatti avesse con il campus che ha attaccato. Ancora non è stata resa nota la sua identità.

In una conferenza stampa lo sceriffo dell'area metropolitana di Las Vegas, Kevin McMahill, ha detto che «quello che è successo oggi è stato un terribile, imperdonabile crimine, se non ci fosse stata l'eroica azione degli agenti che hanno risposto, vi sarebbero state molte altre vittime».

La sparatoria ha scioccato il campus universitario, dove sono in corso gli esami di fine semestre prima delle vacanze invernali, e l'intera città di Las Vegas che nel 2017 è stata teatro della più sanguinosa strage di massa della storia moderna americana, con 60 persone uccise ed oltre 400 ferite durante un festival musicale.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Dicembre 2023, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA