Contromano in autostrada per 9 chilometri:
fermato 87enne, in auto aveva una pistola

Contromano in autostrada per 9 chilometri: fermato 87enne, in auto aveva una pistola

di Francesco Faenza
Imbocca l'autostrada contromano. Nove chilometri ad altissimo rischio, finchè la polizia stradale lo ferma. Damiano N., 87 anni, pensionato residente a Eboli, è il protagonista del pericoloso errore automobilistico. Ieri mattina, l'ex guardia carceraria ha imboccato l'autostrada a Pontecagnano. Voleva rientrare a casa. A Eboli.

Ha fatto il percorso verso sud, procedendo però lungo la carreggiata nord. Contromano per nove chilometri, tra decine di auto che gli segnalavano l'errore, lampeggiandolo con i fanali e suonandogli i clacson. Damiano ha proseguito la sua marcia pericolosa, finchè un automobilista ha allertato la polizia stradale. Coordinati dal comandante Antonio Quaranta, i poliziotti ebolitani di via San Giovanni, Iannece e Mariseno, hanno bloccato il nonnino distratto, aspettandolo all'uscita di Battipaglia.

La Fiat Uno è stata sequestrata, così come la patente. Damiano dovrà utilizzare in futuro i mezzi pubblici. E dovrà chiarire perchè girava in macchina con una pistola calibro 22. Anche l'arma è finita sotto chiave. Gli investigatori hanno allertato i parenti del pensionato. L'ultimo giro al volante per Damiano si è concluso senza danni. Ai più, è parso un autentico miracolo.
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Febbraio 2016, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA