Ragazzo di 16 anni accoltella un uomo in un parcheggio, la polizia lo uccide: «Era radicalizzato»

Durante l'intervento, il ragazzo ha attaccato gli agenti, che hanno tentato di immobilizzarlo con i taser, senza successo

Ragazzo di 16 anni accoltella un uomo in un parcheggio, la polizia lo uccide: «Era radicalizzato»

di Redazione web

Un ragazzo di 16 anni è stato ucciso dalla polizia dopo aver accoltellato un uomo nel parcheggio di un negozio ​a Willetton, periferia meridionale di Perth, in Australia. L'incidente è avvenuto sabato sera, quando la polizia di Western Australia (WA) ha risposto a due chiamate di emergenza consecutive legate a minacce di violenza e successivamente a un attacco con coltello.

Il 16enne ucciso

Secondo il commissario di polizia Col Blanch, gli agenti hanno trovato il giovane armato con un grosso coltello da cucina. Durante l'intervento, il ragazzo ha attaccato gli agenti, che hanno tentato di immobilizzarlo con i taser, senza successo. Alla fine, un agente ha dovuto fare uso della pistola, sparando un colpo che è risultato fatale per l'adolescente, il quale è morto poco dopo in ospedale.

Radicalizzato online

Durante una conferenza stampa tenutasi domenica mattina, il premier WA Roger Cook e il commissario Blanch hanno descritto l'incidente come «estremamente doloroso», rivelando che il ragazzo sembrava essere stato radicalizzato online.

Cook ha sottolineato che, al momento, tutto indica che l'adolescente abbia agito da solo in quello che appare essere stato un attacco casuale verso un uomo sconosciuto.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Maggio 2024, 07:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA