Serie B, playout: Bari-Ternana 1-1 nell'andata al San Nicola. Pugliesi sempre più nei guai

Serie B, playout: Bari-Ternana 1-1 nell'andata al San Nicola. Pugliesi sempre più nei guai

di Redazione web

Bari-Ternana 1-1 nella partita di andata dei playout di Serie B giocata al San Nicola. A segno per i pugliesi Nasti (59'). In gol per gli umbri Pereiro (82'). La partita di ritorno a Terni è in programma il 23 maggio alle 20,30. 

Ora per la salvezza in serie B, il Bari sarà costretto a vincere a Terni: in caso di pari o sconfitta, i pugliesi saranno retrocessi in serie C in base al peggior piazzamento in campionato.

 

IL MATCH

La Ternana riprende il Bari nel finale, adesso si deciderà tutto al ritorno, a Terni, dove però i biancorossi dovranno vincere, altrimenti retrocederanno in Serie C. L'andata del playout per la permanenza in Serie B è una giostra di emozioni. E si capisce da subito. Ci mette 30 secondi Sibilli per colpire un palo. Poi al 10' Pissardo ipnotizza Casasola dal dischetto. Il Bari va in vantaggio nella ripresa con Nasti, su una grande azione di Ricci. Pereiro pareggia a 8' dal termine, su deviazione di Di Cesare. Finisce 1-1. E ora il Bari deve vincere a Terni. Servirà un miracolo.

Playout Serie BKT, andata: Bari-Ternana 1-1

Marcatori: 14'st Nasti (B), 37'st Pereiro (T)

Bari (4-2-3-1): Pissardo, Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Maiello, Benali, Bellomo (21'st Achik), Acampora (1'st Maita), Sibilli (29'st Kallon), Nasti (29'st Puscas).

A disp.: Brenno, Matino, Luliç, Zuzek, Colangiuli, Aramu, Morachioli, Dorval. All. F. Giampaolo

Ternana (3-5-2): Iannarilli, Dalle Mura, Pereiro (40'st Dionisi), Casasola (c), Faticanti (15'st De Boer), Favasuli, Di Stefano (40'st N'Guessan), Lucchesi (40'st Zoia), Luperini, Amatucci, Carboni (30'st Raimondo). A disp.: Vitali, Franchi, Bonugli, Sorensen, Ferrara, Viviani, Labojko. All. R. Breda

Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano (Bologna); assistenti: Sig. Alessio Berti (Prato) e Sig. Dario Cecconi (Empoli). Quarto Ufficiale: Sig. Alessandro Prontera (Bologna). VAR: Aleandro Di Paolo (Avezzano), AVAR: Matteo Gariglio (Pinerolo)

Ammoniti: Favasuli (T), Pereiro (T), Bellomo (B), Nasti (B), Di Cesare (B)

Espulsi: al 32'pt allontanato dalla panchina Razzano, prep. portieri Ternana Angoli: 3-3 Rec.: 4'pt; 5'st

Note: all'11' Pissardo para un rigore a Casasola Stadio San Nicola; cielo velato, 24°C, terreno in ottime condizioni; 33.808 spettatori (3 tifosi ospiti)


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Maggio 2024, 22:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA