Sanremo, Striscia: «7 milioni di televoti non registrati. Rai più preoccupata di Amadeus che del pubblico»

Pinuccio di Striscia la Notizia torna sul caos televoto durante la finale di Sanremo 2024

Sanremo, Striscia: «7 milioni di televoti non registrati. Rai più preoccupata di Amadeus che del pubblico»

di Ida Di Grazia

Nuovo aggiornamento questa sera a Striscia la Notizia sul caos televoto alla finale di Sanremo 2024. L'inviato Pinuccio torna su canale 5 con una nuova puntata della rubrica “Rai Scoglio 24” per fare chiarezza su quanto accaduto. Dallo scorso febbraio ad oggi è cresciuto in modo davvero esponenziale il numero dei voti ancora non conteggiati e quindi non validi. Conteggi che sembrano destinati a crescere ancora.

Anticipazioni

A distanza di mesi la faccenda non è ancora chiara e la tv di Stato - riporta un comunicato stampa di Striscia la notizia -  non sembra intenzionata a dare spiegazioni «preoccupandosi di chi dovrebbe sostituire Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo, piuttosto che del sistema di voto.

Che evidentemente ha qualche falla».

Nella puntata in onda stasera Pinuccio fa i conti, dopo che una fonte aggiunge altri dati sui voti annullati: in totale le preferenze non validate sarebbero circa 7 milioni, a fronte del milione e 600mila di quelle registrare. Numeri riferibili a soli due operatori telefonici, quindi presumibilmente destinati a salire ancora. «Se le proporzioni fossero davvero queste, il televoto sarebbe stato falsato», commenta Pinuccio.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Aprile 2024, 21:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA