Il leghista Bitonci alla Comi: «Vai a cucinare». Forza Italia insorge dopo la lite su La7

Il leghista Bitonci alla Comi: «Vai a cucinare». Forza Italia insorge dopo la lite su La7

di Domenico Zurlo
Il sottosegretario all’Economia Massimo Bitonci, della Lega, si è reso protagonista di un attacco poco simpatico ai danni di Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia, durante un dibattito questa mattina su La7. Si parlava di opere pubbliche e in particolare della Tav, e mentre la Comi chiedeva insistentemente «La fate o non la fate?», Bitonci ha (poco) elegantemente sbottato: «Non sei la conduttrice, potresti chiedere a La7 di condurre un programma di cucina».

Vendola ricoverato per un infarto: è in terapia intensiva
Senato, taglio dei vitalizi. Di Maio: «Promessa mantenuta». Pd e Forza Italia non votano

Un commento ai limiti del sessismo (se non oltre), che ha provocato la reazione piccata di diversi parlamentari di Forza Italia, sia uomini che donne: quasi un incidente diplomatico tra due partiti che pochi mesi fa, alle elezioni di marzo, erano alleati. «Davvero sgradevoli le parole di Massimo Bitonci - ha twittato per prima Mariastella Gelmini - Un atteggiamento, quello del sottosegretario leghista, insultante per tutte le donne. Aspettiamo le sue scuse».
Subito dopo, Mara Carfagna«Speriamo che Massimo Bitonci sia migliore ai fornelli che in politica, così, quando resterà lui a casa a cucinare, sarà Lara Comi a governare e finalmente la Tav si farà».
«Il gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati ha atteso finora, senza successo, che l'onorevole Massimo Bitonci si scusasse con l'onorevole Lara Comi dopo le offese gratuite, sgradevoli e sessiste che le ha rivolto stamattina durante una trasmissione televisiva.
L'educazione innanzitutto e il rispetto avrebbero preteso un gesto di ravvedimento da parte di Bitonci», si legge in una nota del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati. «Giunti all'ora di pranzo ed essendo questo un momento caro a Bitonci -si legge nel comunicato- non ci resta che prendere atto che il diavolo della maleducazione ha fatto la pentola e quello della mancanza di rispetto pure il coperchio. Siamo sconcertati dall'assenza di sensibilità dell'onorevole Bitonci e ci aspettiamo almeno un intervento da parte del suo partito».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA