Apre il primo ristorante erotico italiano: «Portiamo l'eros a tavola per sdoganare i tabù. Ma da noi solo preliminari»

Non solo cibo, ma anche galleria d'arte con una stanza segreta in cui si può giocare

Video

di Redazione Web

Si definisce rifugio dell'estasi in cui convivono arte ed eros. Si tratta di Voglia, il primo ristorante erotico italiano da poco aperto a Milano, al centro di Porta Venezia. Gli scopi sono ambiziosi: «Voglia è qui per farti venire, e poi, tornare», recita la sua presentazione. Il locale è nei toni del rosa salmone e rosso bordeaux e sembra accoglierti in un caldo abbraccio erotico con le sue linee sinuose al bancone e i morbidi divanetti stile sala cinematografica. Anche il menù punta all'orgasmo culinario: spaghettoni all'aglio, olio e peperoncini "Too Hot to Handle", il filetto di manzo con gremolada e tartufo nero "Meat Me" e la finta mela di ananas e cioccolato "La Mela del Peccato".

Lo scopo del ristorante

I due proprietari sono gli imprenditori della ristorazione Claudia Mangano, 29 anni, e Stefano Vaccaro, 26, siciliani, con locali in Italia, Spagna e Gran Bretagna. «Volevamo un locale che celebrasse l’erotismo in tutte le forme - raccontano in un'intervista al Corriere della Sera - La nostra sfida? Portare l’eros in tavola, ma con ironia ed eleganza.

E perché no, anche fare educazione sessuale».

Il loro obiettivo è sdoganare l'erotismo ancora pieno di tabù da sfatare nel nostro Paese. Il ristorante vuole essere anche una galleria d'arte ironica e di design con una cucina raffinata non troppo formale (prezzo medio intorno ai 100 euro). Sul menu, preparato da chef usciti dalla scuola di cucina Alma e da ristoranti stellati, c'è una prevalenza di pesci e crostacei con un tocco d'ispirazione orientale.

Gli eventi a tema

Il locale, aperto dal 2 maggio solo la sera (sabato e domenica fino alle 3 di notte), sembra aver avuto già successo, secondo i proprietari, che dicono di essere «travolti dalle prenotazioni», tanto che hanno dovuto sospendere quelle del sabato in overbooking. I loro clienti sono professionisti e coppie adulte, e ci tengono a precisare che «non è un locale per ragazzini». I proprietari stanno definendo un calendario eventi con serate a tema Moulin Rouge, Eyes Wide Shut, burlesque, con artisti internazionali.

La Secret Room

Non è un ristorante erotico senza stanze dell'amore. All'interno di Voglia c'è una sala privata con tavolo da gioco con roulette e carte personalizzate a tema. Se si riesce a risolvere un rebus, si entra tramite una porticina nella Secret Room, «una sorta di piccolo museo, dedicato al bondage, con tanti oggetti erotici». 

Tuttavia i due proprietari sono chiari sullo scopo della stanza, solo gioco niente sesso: «I preliminari da noi, il resto fatelo a casa», raccomandano.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Maggio 2024, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA