Meteo, due giorni di gelo: neve anche in pianura, le previsioni del weekend

Meteo, due giorni di gelo: neve anche in pianura, le previsioni del weekend
Clima rigido e neve in pianura nel weekend che sta per arrivare: secondo quanto afferma il team del sito ilMeteo.it, nella giornata di sabato ci sarà maltempo sulle regioni adriatiche e al Sud, con neve a quote via via più basse, mentre sul resto delle regioni farà freddo anche se il sole sarà prevalente.

Domenica, mentre il tempo migliorerà anche al Sud, ecco che una perturbazione atlantica comincerà ad interessare il Nordovest con prime precipitazioni nevose fino in pianura a partire da metà giornata. La neve entro sera conquisterà tutta la pianura di Piemonte, Lombardia e dell'Emilia, in nottata anche del Veneto. A fine evento accumuli importanti sono attesi sulle province di Alessandria, Pavia, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia e Bologna con un manto nevoso superiore ai 5-7 cm. Nevicherà debolmente invece a Torino e Milano.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che le temperature del weekend saranno molto fredde con valori notturni sotto zero su tutto il Nord, e fino a -5°C in Piemonte e Lombardia come a Milano e Torino; valori sottozero anche in Toscana, mentre sul Lazio, come a Roma si avvicineranno ad esso.
Di giorno gran freddo al Nord con 2-5°C, fino a 10°C al Centro, valori oltre i 12°C al Sud e sulle isole maggiori. Il direttore inoltre annuncia una prossima settimana all'insegna del clima rigido, e da Martedì tornerà l'alta pressione con nebbia al Nord e sole al Centro-Sud. 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Dicembre 2018, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA