Amici, Maria De Filippi e l'outfit per la finale: il costo del vestito con le ciliegie e il significato nascosto

La conduttrice ha scelto un abito molto particolare

Amici, Maria De Filippi e l'outfit per la finale: il costo del vestito con le ciliegie e il significato nascosto

di Dajana Mrruku

Maria De Filippi ha concluso un'altra incredibile edizione di Amici, nella quale ha scoperto tanti nuovi artisti di talento e ha regalato al suo fedelissimo pubblico nove puntate di serale con esibizioni sempre di livello molto alto.

La diretta della finale che si è tenuta ieri sera, 18 maggio, ha tenuto incollati proprio tutti e il trionfo di Sarah Toscano è stato acclamato con il 40% dei voti nel televoto. 

Maria De Filippi, da sempre molto attenta al suo outfit, per la finalissima della 23esima edizione, ha scelto un abito molto particolare.

L'abito di Maria De Filippi

Da sempre molto vicina agli stilisti italiani, Maria De Filippi ha scelto un abito longuette in charmeuse con stampa di ciliegie firmato Dolce e Gabbana per la finale di Amici. Il valore economico del vestito si aggira intorno ai 1950 euro, ma quello simbolico è forse quello più importante.

L'abito Dolce e Gabbana con le ciliegie presenta uno scollo rotondo e le maniche a tre quarti, il tessuto esterno è seta nera, dove una moltitudine di ciliegie si posa delicatamente. 

Un significato nascosto?

Nulla è fatto a caso e anche la scelta delle ciliegie potrebbe nascondere un significato che è alla base del programma di Amici. Secondo la cultura orientale, infatti, la ciliegia è uno dei frutti più sacri. I fiori dell'albero delle ciliegie vengono chiamati sakura e indicano purezza, ma soprattutto rinnovamento, che è alla base di un programma diventato ormai tradizione per il pubblico di Canale 5 da oltre 20 anni. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2024, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA