​Sicilia, 7 spiagge imperdibili di questa meravigliosa isola

Sicilia, 7 spiagge imperdibili di questa meravigliosa isola

di Eleonora Giovinazzo
La Sicilia, anche nel caso in cui se ne possa visitare soltanto una piccola parte, ha una grande capacità: quella di rimanere nel cuore e non spostarsi più. Le sue spiagge sono una più bella dell’altra ed è davvero difficile fare una selezione di quelle imperdibili. 

Scopriamo insieme sette tra le spiagge più belle e caratteristiche della Sicilia

1. Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. Gli utenti di TripAdvisor nel 2017 l’hanno eletta la spiaggia più bella d’Italia. Fa parte di una riserva naturale dove nidificano le tartarughe marine Caretta Caretta. Si tratta di un'isola completamente rocciosa a pochi metri da Lampedusa. Una meraviglia per gli occhi. 

 

2. Scala dei Turchi. Così chiamata per le antiche incursioni da parte dei saraceni, la spiaggia di Realmonte, in provincia di Agrigento, è una parete rocciosa a picco sul mare. Si tratta di una candida falesia di marna che digrada nel mare smeraldino. Una incantevole spiaggia siciliana ricca di storia, in cui è possibile ammirare la potenza della natura. Sembra uscita dall’immaginazione di un artista. 

 
 

Scala dei turchi

Un post condiviso da Paola Bonavolontà (@energiacreativa) in data:



3. Riserva Naturale dello Zingaro, San Vito Lo Capo e Macari. La cala del bue marino è una delle spiagge più belle del mondo. Nel 2015 è stata eletta da Legambiente la spiaggia più bella d'Italia. Si trova a San Vito Lo Capo, vicino alla Riserva Naturale dello Zingaro. Le spiaggia di Macari e San Vito Lo Capo sono eccezionali. Lo stesso vale per tutte le calette della splendida Riserva dello Zingaro. 

 

 
 

#caladelbuemarino #bellissimasicilia #vacanze2017

Un post condiviso da Simona Ferrari (@simona_ferrari6822) in data:



4. Cala Rossa. Il nome di questa caletta, che si trova a nord ovest dell'isola di Favignana, è dovuto al sangue, quello versato durante le guerre puniche. Un ricordo lontano in un luogo pregno di storia e di bellezza, come le tante insenature e gli scogli che compongono il paesaggio, reso ancora più spettacolare dalla macchia mediterranea. Gli utenti di TripAdvisor nel 2017 l’hanno inserita al quarto posto tra le spiagge più belle d’Italia. 

 

5. Isola Bella. A poca distanza dalla costa di Taormina si trova un paradiso terrestre, tra la natura lussureggiante e il mare che richiama quello dei Caraibi. 

 
 

#amazingplace #isolabella #taormina Only good vibes ❤

Un post condiviso da Giulia❤ (@giuliamonauni) in data:



6. Cala Junco. Si tratta di una cala incantevole sull’isola di Panarea, tutelata dal Fai. È una delle più incontaminate di tutte le Eolie.

 
 

Evening swim #aeolianislands #calajunco

Un post condiviso da Brian (@briantakeo) in data:



7. Spiaggia di Calamosche. E’ la più famosa della bellissima Riserva di Vendicari. Si tratta di una cala sabbiosa a riparo dalle correnti. Dalla spiaggia si può partire per esplorare a nuoto grotte e anfratti.

 
 

#spiaggiadicalamosche #oasinaturaledivendicari #sicilia

Un post condiviso da Roberta Battiston (@roberta_battiston) in data:


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2017, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA