Arriva Uber Rush, dopo i taxi l'app
sperimenta un servizio consegne in bici

Arriva Uber Rush, dopo i taxi l'app sperimenta un servizio consegne in bici
ROMA - Prenotare un taxi grazie al proprio smartphone gi facile grazie a "Uber", ma ora l'app si arricchisce e si lancia nelle consegne da pony express in bicicletta, sempre con lo stesso metodo di prenotazione via applicazione dal telefonino. Il servizio, che si chiama Uber Rush, partirà oggi come esperienza pilota a Manhattan.



Uber è la start up di San Francisco che ha debuttato l'anno scorso anche in Italia - a Milano e Roma - con un servizio che permette di prenotare un'auto con conducente attraverso un 'app' del telefonino, sollevando non poche polemiche da parte dei tassisti. A Milano qualche giorno hanno perfino scioperato - Uber era nel mirino delle proteste - e si sono verificati episodi di boicottaggio.



Con Uber Rush, che inizialmente sarà attivo solo in un'area circoscritta della Grande Mela, la società si lancia in un altro ambito. Quello delle consegne veloci urbane, per pacchetti di modeste dimensioni, sfruttando la bicicletta o anche pony-express a piedi. L'ordine si farà come da tradizione via app e gli utenti potranno seguire l'itinerario del proprio pacchetto, fino a destinazione, sempre sullo smartphone. Tramite questi corrieri non si potranno fare acquisti, ma solo mandare da un luogo a un altro degli oggetti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Aprile 2014, 18:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA