Gli italiani sono 'innamorati' degli smartphone:
è la prima cosa che guardano appena svegli

Gli italiani sono 'innamorati' degli smartphone: è la prima cosa che guardano appena svegli
ROMA - Smartphone e italiani, è vero amore.
Il cellulare è una delle ultima cose che guardiamo prima di andare a dormire ed è la prima quando ci svegliamo. Usanze che ci portano in cima alle classifiche di tutta Europa quando si tratta di dare l'ultima sbirciata al display prima di chiudere gli occhi: lo fa il 63% dei connazionali, la percentuale più alta nel Vecchio Continente.

Così come quella del 70% degli italiani che, come si sveglia, prende in mano l'amato telefono. È uno dei tanti dati contenuti nella ricerca Global Mobile Consumer Survey 2015 di Deloitte, studio che ha però evidenziato come questa passione possa anche diventare un problema nei rapporti con gli amici, a lavoro e alla guida.

In tanti, ben il 74%, utilizzano il cellulare quando sono in compagnia degli amici. Il 42% lo fa durante una riunione e il 20% mentre guida. C'è anche un po' di comportamento maniacale in questo rapporto con lo smartphone: il 68% degli italiani ammette di controllarlo anche quando non ha ricevuto alcuna notifica. Una tendenza che colpisce anche gli spagnoli (63%), gli inglesi (61%) e i tedeschi (48%).


Gli italiani sono 'innamorati' degli smartphone:è la prima cosa che guardano appena svegli

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Domenica 6 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Dicembre 2015, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA