Bollette telefoniche più basse sullo smartphone
grazie a un'app: Analizza i piani tariffari

Bollette telefoniche più basse sullo smartphone grazie a un'app: Analizza i piani tariffari
ROMA - Bollette da record per chi possiede uno smartphone? Da adesso non più, grazie a un'app installabile sui dispositivi.

Un'App per tagliare la bolletta dello smartphone attraverso la scelta del miglior piano tariffario in base all'analisi automatica del traffico: è quanto propone WalletSaver, 'il Piano perfetto', la nuova applicazione messa a punto da una startup di giovani italiani ora disponibile per Android - da gennaio anche in versione iOS - scaricabile gratuitamente da Google Play Store.



L' App - spiega una nota della neonata società - procede a verificare quanto, come e dove l'utente utilizza lo smartphone e suggerisce le offerte più convenienti disponibili sul mercato nazionale considerando anche la copertura degli operatori telefonici nei luoghi in cui si usa più spesso il telefono.



Rispetto ai siti comparativi già esistenti in Italia, la nuova App - precisa ancora WalletSaver - non richiede all'utente di immettere i propri dati sui consumi ma procede da sola a realizzare una statistica del traffico - chiamate in voce, sms, internet e operatore utilizzato - realizzato con lo smartphone per presentare al cliente una serie di proposte per ridurne i costi. Il progetto WalletSaver, sostenuto da un investimento della Finanziarie laziale di sviluppo (Filas) e supportato da FinTec Accelerator di Unicredit, ha ottenuto il secondo posto al corso per startup InnovAction Lab, l'associazione no-profit che dal 2011 insegna ai giovani italiani che abbiano idee innovative per progetti di sviluppo come diventare imprenditori di se stessi trovando finanziatori e lanciando sul mercato le loro iniziative.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Dicembre 2014, 10:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA