Twitter, da oggi si cambia: i 140 caratteri si allungano con link e foto -Guarda

Twitter, da oggi si cambia: i 140 caratteri si allungano con link e foto
Twitter, da oggi si cambia e si allarga: nei famosi 140 caratteri previsti per ogni "cinguettio" lanciato in rete non saranno più contemplati link e foto. La piattaforma di microblogging ha deciso di allungare i tweet e quindi lo spazio previsto per i suoi post.

Il limite di 140 caratteri era nato per far entrare i tweet entro i 140 caratteri disponibili per gli sms. Quando Twitter nacque, nel 2006, gli smartphone non esistevano e molti scrivevano i loro post come messaggi di testo.

Per il fondatore Dorsey questi limiti erano "come un bel vincolo che ispira creatività e brevità.

 

TWITTER CAMBIA DA OGGI "A partire da oggi - fa sapere Twitter - quando aggiungerai ai tuoi Tweet foto, GIF, video, sondaggi o le citazioni di altri Tweet, questi contenuti non impatteranno più sul conteggio dei caratteri nel Tweet - così potrai esprimere ancora di più con 140 caratteri.
Inoltre, stiamo testando anche i cambiamenti, imminenti, alle risposte (rispondendo ad un Tweet, il @nomeutente a cui si risponde non inciderà più sul conteggio dei 140 caratteri). Ecco come appariranno le risposte quando questi cambiamenti saranno effettivi per tutti. Ulteriori informazioni sulla fase di test sono disponibili sul nostro Centro Assistenza".

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Settembre 2016, 19:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA