Prove umilianti e istigazione al suicidio su Youtube: "Solo con i più deboli, se lo meritano"

Prove umilianti e istigazione al suicidio su Youtube: "Solo con i più deboli, se lo meritano"
Costringe giovani indifesi a farsi male, li sottoponeva a prove umilianti e li istigava persino al suicidio. Questo è quanto fa in rete lo youtuber PoisonIvyLul sul suo canale social.

Il profilo, conosciuto in rete come Hanna, istiga giovani ragazzi a compiere delle prove per lui. Colpirsi l'erezione con una scarpa, inserire diversi oggetti nell'ano, mostrare i genitali: sono alcune delle gesta che i giovani compiono davanti alle loro webcam per lo yuotuber concludendo, alla fine di ogni performance, con il grido: «Hanna ti amo».
 


Il fenomeno si chiama Runescape e si sta diffondendo sempre di più tra i ragazzi. Consiste, appunto, nell'eseguire ordini, dei più disparati e dolorosi a volte, e mostrarli poi attraverso il web. Solitamente le persone che si dedicano a questo tipo di imprese sono ragazzi soli, con difficoltà di integrazione che vedono in questi atti un modo per essere accettati, come racconta anche Metro.

«Io tratto tutti gli uomini di merda», racconta lo youtuber (di cui non si conosce la reale identità), «Perchè sono deboli e se lo meritano. In realtà in questo modo li aiuto e grazie a me diventano più forti», conclude. Non ci sono prove che abbia istigato i ragazzi al suicidio, ma in una delle registrazioni aveva dichiarato: «Questa ragazza non si fermerà fino a quando i ragazzi non si uccideranno per lei come prova d'amore».
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Ottobre 2016, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA