Muoversi in viaggio senza bagagli: si può fare grazie a un app italiana

Muoversi in viaggio senza bagagli: si può fare grazie a un app italiana

Si chiama BagAPP ed è una App creata da un gruppo di giovani milanesi che consente di non portarsi dietro i bagagli quando ci si trova in vacanza e si vuole assolutamente visitare, a poche ore dalla partenza, qualcosa in particolare.

L'App offre ai viaggiatori obbligati a lasciare di mattina una stanza d'albergo fuori mano o un appartamento dal quale bisogna portar via subito tutte le valigie una rete di depositi bagagli individuabili online e situati in centro città o vicino a stazioni varie. Luoghi dove parcheggiare le borse, al costo di 3 euro, per dedicarsi alle ultime visite, o allo shopping last minute, a mani libere. Localizzata al momento a Londra, Milano, Roma, Berlino e Praga, l'iniziativa ha piani di espansione.

"Oggi sempre più persone preferiscono gli appartamenti agli hotel, per godere di maggiori comodità a prezzi modici. Questo tipo di sistemazioni non offre però servizi tipici alberghieri come il deposito del bagaglio. Lasciata la chiave, si è costretti a trascinarsi tutto dietro fino alla partenza. Ed è qui che entriamo in campo noi", spiegano le 'menti' del progetto. "Ottimizziamo il tempo a disposizione e liberiamo spazio per godere la vacanza fino in fondo", notano.

La prenotazione è possibile anche all'ultimo minuto. E l'applicazione comprende una funzione denominata 'Portami lì' che mostra su Google Maps il percorso verso il deposito scelto. Secondo i promotori, "la difficoltà iniziale è stata arruolare i primi alberghi, perché per quanto un'idea sia innovativa nessuno vuol essere il primo a testarla". Ma superato lo scoglio, il viaggio è ora incominciato.
Martedì 29 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME