Meliusform, Master in Startup & PMI Innovative

Meliusform, Master in Startup & PMI Innovative

Realizzare i sogni è possibile. Se poi il sogno ha un taglio tutto imprenditoriale, basta trasformarlo in una start up. Per riuscirci è necessario avere le corrette competenze, conoscere il mondo del lavoro e sapersi muovere con i passi giusti dal business plan ai finanziamenti. In una parola, è necessario diventare un imprenditore. A tutti gli effetti. Per riuscire quindi a realizzare una vocazione imprenditoriale è necessario specializzarsi. Come? Con un Master in Startup & PMI Innovative della Business School Meliusform.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER

Il Master, assolutamente unico sul mercato per innovazione e servizi offerti, si rivolge sia agli startupper, vale a dire agli aspiranti "nuovi imprenditori" che hanno già un'idea innovativa di business e la vogliono sviluppare, sia a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo delle startup come gli imprenditori già avviati ma intenzionati ad acquisire metodologie e strumenti per innovare i loro servizi, le aziende che vogliono interagire con le Start Up per creare e sviluppare modelli di "business aperto", i professionisti e consulenti che sentono il bisogno di specializzarsi nei processi di trasformazione delle start up in scale up, ovvero in aziende più grandi e infine tutti gli altri stakeholders che non hanno ancora un’idea d’impresa ma vogliono avvicinarsi al mondo dell'imprenditorialità, partecipando a una vera e propria realizzazione di una nuova business idea.

Tante idee e tante menti imprenditoriali a contatto, una sinergia da cui spesso nasce spontanea un'idea o una nuova collaborazione: non è raro infatti che, mettendo l'uno al fianco dell'altro imprenditori e startupper, le collaborazioni nascono già durante il Master stesso.

COME SI PARTECIPA AL MASTER

Per iscriversi al corso è necessario presentare domanda alla Business School Meliusform: per maggiori informazioni visitare il sito http://www.masterinstartup.it

Non solo, per tutti coloro che hanno già un'idea imprenditoriale da realizzare, è possibile partecipare ad un bando per vincere il Master in Start Up e PMI Innovative e finanziare così l'idea imprenditoriale. Per partecipare c'è tempo fino al 31 dicembre prossimo.

COMPETITION AL VIA

Per partecipare alla “competition”, basta proporre e registrare la propria idea: tutte i progetti che arriveranno alla Business School saranno valutati da un Comitato Tecnico Scientifico che selezionerà le 20 migliori idee imprenditoriali e formerà una graduatoria.

I primi tre classificati potranno accedere al master gratuitamente, dal quarto al decimo potranno accedere al master con uno sconto del 50% mentre dal decimo al ventesimo lo sconto sarà del 25%.

COME SI SVOLGE IL MASTER

Durante le lezioni, i partecipanti saranno accompagnati lungo un percorso formativo che porterà ad un'elevata conoscenza delle nozioni necessarie per avviare un'impresa.

Durante il percorso formativo vengono sviluppate le competenze imprenditoriali e manageriali con un approccio di tipo project based learning. Il Master ha una struttura modulare articolata in macro aree, suddivisa in moduli, e viene svolto interamente "in aula" con soluzioni assolutamente innovative.

I partecipanti si cimenteranno anche in una vera attività progettuale con il supporto della faculty, per creare un business model e un business plan delle loro idee innovative.

Tutti i progetti realizzati saranno presentati al Comitato Tecnico Scientifico composto da massimi esperti e saranno valutati con l’assegnazione di un punteggio finale. Per stilare la graduatoria finale concorreranno la creatività e l'innovazione del progetto,la chiarezza e la completezza del business model e del business plan e la previsione dei risultati economici e finanziari

I 5 business projects migliori beneficeranno di un canale privilegiato di accesso al mercato dei servizi: avranno diritto infatti ad un un fondo di Private Equity per la copertura degli investimenti pianificati, a linee di credito ordinario e all’assistenza di Business Angels, dopo la costituzione della Start Up.

COME SI REALIZZA IL SOGNO

E così il sogno si concretizza. I 5 business projects migliori infatti saranno supportati da un team Meliusform, coaching e mentoring, che aiuterà gli startupper, i founders e i co-founders di nuove imprese a definire il loro business, a sfruttare al meglio tutte le conoscenze e competenze acquisite durante il Master, a concentrarsi sui loro progetti definendo una time-line per testare il mercato e a

promuovere e concretizzare le possibilità di sviluppo delle loro idee, anche tramite collaborazioni con grandi aziende che possano fornire occasioni di crescita sotto forma di acquisto e distribuzione di prodotti e servizi, investimenti e acquisizioni.


Per avere maggiori informazioni, consultare il sito http://www.masterinstartup.it

O contattare ideastartup@meliusform.it
Martedì 4 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 05-07-2017 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME