L'auto ad acqua è realta: ecco il brevetto dello scienziato iraniano -Video

Video
In Iran si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della prima vettura davvero ecologica. Così sostiene il suo inventore e, se dovesse essere vero tutto ciò, si tratta di una rivoluzione. L'inventore della macchina, Alaeddin Qassemi, ha detto che questo è il motore più eco-friendly mai esistito. "Per sostituire la benzina con l'acqua in questa macchina non c'era bisogno di cambiare intere parti del motore e le modifiche richieste sono molto poche", ha aggiunto.

Qassemi sostiene che il serbatoio del carburante della vettura è pieno di 60 litri di acqua e si può percorrere con un pieno una distanza di 900 kilomteri in dieci ore di tempo. "Il motore di questa macchina produce solo vapore acqueo e l'inquinamento atmosferico della vettura è quindi pari a zero", ha affermato lo scienziato. L'invenzione è stata registrata a livello internazionale e oggi il brevetto è in corso di registrazione in Gran Bretagna.

La potenza viene generata dopo che l'H2O viene divisa in idrogeno ed ossigeno, elementi che reagiscono chimicamente per produrre energia. Un litro di acqua può generare secondo Qassemi 96 megajoule (MJ) di energia, mentre un litro di benzina produce solo 29 MJ.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Novembre 2016, 18:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA