Arriva Facecjoc.com, il nuovo social network tutto italiano

Arriva Facecjoc.com, il nuovo social network tutto italiano
Arriva il nuovo social italiano. In realtà l’incubazione dell’ormai noto social network facecjoc.com è avvenuta nel dicembre 2010 , ma dopo qualche mese di rodaggio , proprio il Primo Marzo del 2011 , data che coincide con il compleanno del suo fondatore, l’informatico Udinese Gianluca De Bortoli , veniva presentato alla rete.

Facecjoc.com è l’unico social network Italiano di nostra proprietà , cioè Italiana , e De Bortoli , oltre ai dialetti , ha pensato bene di integrare funzionalità ambite da altri social ma mai adottate, per aumentare la curiosità ; una delle più importanti è la possibilità di poter utilizzare il tasto Non Mi piace su un post, oltre al fatto di sapere chi ha visitato la propria pagina , o la possibilità di personalizzare graficamente e totalmente il proprio profilo. “In sei anni – spiega De Bortoli Gianluca – ho rilasciato 16 release , cioè 16 miglioramenti della piattaforma , e tra queste, 4 release che hanno completamente stravolto l’utilizzo di facecjoc. Attualmente ho raggiunto un livello di utilizzo molto veloce, intuitivo e piacevole, e comunque il tutto è sempre in continuo sviluppo , per garantire sempre la massima resa al passo con le tecnologie del momento” .

In questi 6 anni facecjoc si è sviluppato parecchio : attualmente ha 3 servers di proprietà , e oltre 50 server CDN sparsi per il mondo che memorizzano e duplicano il contenuto dell’intera piattaforma per poi distribuirlo in modo più efficace e veloce ai propri utenti . In questi giorni il team di facecjoc ha annunciato la pubblicazioni delle 2 nuove app ( facecjoc e facecjoc messanger ) che saranno disponibili dal 1 Aprile in versione beta e dal 15 aprile su tutti gli stores.“La realizzazione di app Inbuilt ( cioè completamente performanti con i Devices che le utilizzano ) è stato un passo indispensabile per la viralizzazione del social. Grazie anche alle collaborazioni con altri Social tra cui FB, G+ , Instagram e VK.ru , sarà più facile usare il proprio device per condividere foto , video e status. La app fc messenger inoltre, non avrà nulla da invidiare alla più nota Whatsapp , con la pubblicazione anche di Status e Storie , sia video che Audio. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA