Facebook cambia ancora, ecco cosa
sta succedendo sulle vostre bacheche
«Amici e famiglia vengono al primo posto», scrive Facebook sul suo blog introducendo la novità. A guadagnare visibilità sono frasi, foto e video di amici che hanno successo sul social in termini di like e commenti, ma anche contenuti specifici che nel corso del tempo si è mostrato di apprezzare in modo particolare, come ad esempio le foto di una sorella o i video di un compagno di scuola. Personalizzata è anche l'informazione: attualità, news locali, gossip e ricette saranno più o meno visibili in base ai gusti del singolo utente.
Stessa cosa per l'intrattenimento, che spazia dai post delle celebrità preferite alle foto buffe. Insieme a chi guadagna c'è anche chi perde: gli editori, ammette Facebook, potrebbero vedere un calo dell'audience. «Su Facebook ci sono sempre più editori e pubblicano sempre più spesso - ha detto il vicepresidente della società, Adam Mosseri - e noi vogliamo esser certi che amici e famiglia restino una parte centrale dell'esperienza».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA