Emoji per le mestruazioni, l'iniziativa si vota su Facebook: ecco come

Emoji per le mestruazioni, l'iniziativa si vota su Facebook: ecco come

Un emoticon tutta al femminile. Plan International Australia, un’organizzazione che si occupa dei diritti delle donne, ha lanciato un'iniziativa per inserire tra le emoji una che rappresenti il ciclo mestruale.

Lo scorso 28 maggio,  in occasione della Giornata mondiale delle mestruazioni, l'organizzazione ha chiesto attraverso la propria pagina Facebook di scegliere quella che potrebbe essere più rappresentativa. Le opzioni erano cinque: un calendario, le goccioline rosse, le mutandine, un assorbente e l’immagine dell’utero.
 


Le votazioni sono ancora aperte e quella che otterrà maggiori like verrà candidata all’Unicode Consortium, organo che decide tutte le emoji esistenti nel mondo telematico. L'intento è di rompere il tabù sul ciclo femminile, che ancora esiste: «Anche se almeno 800 milioni di donne e ragazze fra i 15 e i 49 anni stanno avendo le mestruazioni proprio adesso non c’è una sola emoji che rappresenti quella fase. Non è ridicolo che ci sia un’emoji di un floppy disk ma non una per il ciclo?».

 
Giovedì 1 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME